Ciao a tutti e buon 2024!✨
Ancora un po’ appesantiti da pranzi e cenoni natalizi, eccoci carichi per affrontare il primo lunedì lavorativo del mese. L’Epifania si è portata tutte le feste vie e ora ci tocca tornare alla realtà.
Avete già stilato la famosa lista dei buoni propositi per l’anno nuovo? Sì, proprio quella che ci fa sentire bene solo nel breve frangente in cui la scriviamo, per poi abbandonarla per tutto il resto dell’anno.
Scherzi a parte, a volte scrivere nero su bianco cosa vogliamo ottenere o migliorare nelle nostre abitudini quotidiane si può rivelare davvero utile per aumentare la nostra autostima.
Auto…che?
Ma bando alle ciance…
In questi ultimi mesi avrete notato una ridotta frequenza delle newsletter settimanali, e questo perché mi sono presa del tempo per riflettere sulla direzione da dare a Parole Sparse.
Non avevo voglia di mettere da parte un progetto che in realtà mi piace molto, ma d’altra parte avevo bisogno di renderlo più vicino a me, ai miei interessi e a quello che voglio comunicare.
Cosa voglio dire?
Nel 2024 Parole Sparse cambia veste e diventa una newsletter mensile che combina le riflessioni di cui si è sempre caratterizzata alla lettura - o letteratura.
D’altronde, a cosa servono i libri se non a farci riflettere, a sviluppare il nostro pensiero critico e a diventare persone migliori?
Questo cambiamento mi è sembrato del tutto naturale dopo aver aperto il mio nuovo profilo bookstagram dedicato alla mia passione per i libri, ma sarà solo sperimentando che capiremo insieme se e come questo nuovo formato funzionerà.
Are you in?
Mi è sembrato doveroso comunicare questa piccola modifica della newsletter per darvi la possibilità di decidere se continuare a seguirla o meno. Ovviamente spero di sì😊
La mail arriverà ogni primo lunedì del mese, ma per Gennaio facciamo una piccola eccezione🤭 si sa che il Natale rallenta un po’ tutti.
Per ora ti saluto e ti mando un grande abbraccio.
A presto,
Federica🌊